Spartak Foundation

Per coloro a cui non fosse ancora chiaro cosa sia lo "Spartak", dico solo che ho creato questo sito un annetto fa per celebrare un gruppo di “ragazzi cresciuti” che hanno condiviso oltre  all'estati della loro adolescenza, anche molti valori; uno di questi è il calcio, attività considerata da molti stupida e superficiale, buona solo per risse ed istinti primordiali…. In realtà noi pensiamo che questo sport sia un bel modo di crescere, capace di far nascere un’incredibile alchimia come lo spirito di gruppo, l’appartenenza e la capacità di provare passione; ed ora che siamo diventati ragazzi “maturi”, cerchiamo di continuare a condividere queste cose ……. Il tutto con quell’ironia e quel cinismo tipico di noi genovesi….. tutto questo per dire che è bello vedere dopo tutti questi anni questi amici riunirsi ormai quasi quarantenni (solo a scriverlo mi vengono i brividi!!) su un campo di calcio e dimostrare a se stessi che quei valori ci sono sempre, ansimando dietro un pallone (e non solo per buttare giù un pò di pancia) per un gol che ci da ancora soddisfazioni immani….... e magari riunirsi una domenica pomeriggio per andare a spalare un pò di fango in case di persone che non si conosco neanche, solo perché sembra giusto fare cosi….. ma siccome fare tutto ciò senza ironia sarebbe contro le nostre idee .... ecco la vera news:

San Desiderio – non solo football nel dna dello Spartak ma anche beneficenza; attraverso infatti l’ente no profit gialloblu, la “Spartak Foundation” la franchigia del castello, con i soci fondatori in testa, si è recata domenica scorsa a San Desiderio (solo pochi mesi fa teatro del trionfo Spartakino al torneo di Pasqua)  per prestare aiuto agli abitanti del quartiere collinare genovese colpito dalla recente alluvione. Pale in mano e via a togliere il fango riversatosi nelle abitazioni dei cittadini dell’antico borgo. Qualcuno potrebbe dire che è stato un buon allenamento; a noi invece piace sottolineare lo spirito di squadra dei vecchi ragazzi di Torriglia pronti fare quadrato e non solo su un tappeto verde…. Forza Spartak!!!

…più o meno una cosa del genere…..

__________________________________________________


Comunicato Ufficiale - Spartak Foundation

Genova - Lo Spartak Torriglia f.c. 1992 informa di aver ben volentieri aderito all'iniziativa della Spartak Foundation che nei giorni scorsi ha acquisito le ormai famose magliette "Non c'è fango che tenga", il cui ricavato viene devoluto in favore degli esercizi commerciali colpiti dall'alluvione del 4 Novembre. Lo Spartak Torriglia f.c. 1992 quindi annuncia che proprio queste magliette diventeranno la terza maglia Spartakina (il cui colore bianco rimanda alla prima storica divisa). Nella sezione "societa" viene inserita la nuova maglietta.